Prato a rotoli

Produzione di prati verdi a Olbia, in Sardegna

L'installazione di prato a rotoli è conveniente sotto diversi punti di vista, da quello economico a quello pratico: oltre a consentire un evidente risparmio sulla semina, il tappeto erboso coltivato da Prato Sempre Verde a Olbia è pronto per essere utilizzato ed è perfetto per avere subito un manto erboso sano.
Inoltre, con le giuste tecniche di manutenzione dei prati, quelli pronti sono più longevi rispetto ai prati coltivati in modo tradizionale e, pur essendo totalmente naturali, sono particolarmente resistenti alle diverse condizioni climatiche. 

La preparazione del terreno

Il manto erboso già pronto di Prato Sempre Verde, ditta con sede a Olbia, è un prato naturale a tutti gli effetti. Pur conservando alcune caratteristiche che lo distinguono dal prato a semina tradizionale, il prato a rotoli richiedere attenzioni simili. 

Sin dalla preparazione del terreno, tutti i prodotti e gli strumenti devono essere scelti considerando la tipologia di prato e le condizioni ambientali a cui è sottoposto. Allo stesso modo, in fase di manutenzione dei prati, è necessario utilizzare misure simili a quelle impiegate per i manti erbosi tradizionali. 

La cura del prato a rotoli

La manutenzione dei prati a rotoli dipende soprattutto dalla tipologia di sementi utilizzate per la sua coltivazione. Esistono prati a rotoli estremamente delicati e altri più resistenti: ad esempio, un prato inglese avrà diverse necessità rispetto a un prato più rustico e, in base alla tipologia di erba, è possibile proseguire con cure specifiche per evitare che il prato ingiallisca o diventi secco.

In ogni caso, Prato Sempre Verde è a vostra disposizione a Olbia con tanti consigli per avere un prato sempre bello, sano e robusto, qualsiasi sia l'utilizzo a cui è destinato e la tipologia di erba di cui è costituito.
Icona – Modulo
Per richiedere l'installazione e la manutenzione di rotoli di prato compilate il modulo
Chiedi informazioni
Share by: